Condizioni Generali


Di seguito vi presentiamo i nostri termini e condizioni generali, che utilizziamo come base per l'elaborazione e la gestione della vostra prenotazione.

Offriamo appartamenti per soggiorni a breve termine e per soggiorni a lungo termine. I termini e le condizioni per i soggiorni di breve durata si applicano per un soggiorno da 1 a 30 notti. 

Si prega di leggere attentamente i nostri termini e condizioni.

1 Soggiorni a breve termine (1-30 notti)
1.1 Oggetto del contratto
HITrental AG lascia l'appartamento prenotato dall'ospite per uso privato; l'uso commerciale è consentito solo con l'espressa autorizzazione di HITrental AG.

 

1.2 Prenotazioni e prenotazioni

Per una prenotazione definitiva di un appartamento, deve essere versato un acconto del 50% dell'importo totale. Una volta che HITrental AG ha confermato la disponibilità dell'appartamento desiderato, il deposito può essere pagato con carta di credito o tramite bonifico bancario. Una prenotazione è vincolante solo quando il deposito è stato ricevuto da HITrental AG e l'ospite ha ricevuto una conferma di prenotazione via e-mail. Questa e-mail contiene tutti i dettagli della prenotazione, come la posizione esatta dell'appartamento, i dettagli di contatto e le informazioni di arrivo e partenza. L'ospite accetta di fornire tutti i dettagli della sua carta di credito valida al momento della prenotazione. Nel caso in cui HITrental non sia in grado di fornire all'Ospite l'appartamento che ha prenotato, la Società si riserva il diritto di collocare l'Ospite in un appartamento equivalente. Se non si raggiunge un accordo, entrambe le parti hanno il diritto di sciogliere il contratto. In questo caso, HITrental AG rimborserà all'inquilino tutte le somme già pagate (tranne i giorni eventualmente già utilizzati). HITrental AG non è responsabile per ulteriori reclami.

 

1.3 Pagamento e addebito su carta di credito

Il saldo del 50% del prezzo totale è dovuto il giorno dell'arrivo. Questo importo deve essere pagato con carta di credito o in anticipo tramite bonifico bancario. Il prezzo totale dell'appartamento può anche essere pagato in anticipo con carta di credito o bonifico bancario in consultazione con HITrental AG. In caso di bonifico bancario, l'importo corrispondente deve essere ricevuto e confermato da HITrental AG una settimana prima del giorno di arrivo. Se non diversamente concordato, HITrental AG è autorizzata ad addebitare l'importo restante e dovuto sulla carta di credito dell'ospite il giorno dell'arrivo. HITrental AG si riserva il diritto di non consegnare le chiavi prima che l'intero importo sia stato pagato. HITrental AG si riserva il diritto di esigere dall'ospite una cauzione/deposito all'inizio del periodo di affitto come garanzia del pagamento dell'affitto, per eventuali danni all'appartamento o all'arredamento.

 

1.4 Cancellazione

La cancellazione senza spese è possibile fino a 7 giorni prima dell'arrivo.

 

Meno di 7 giorni prima dell'arrivo: 50% dell'importo totale.
No-show (mancato arrivo): Verrà addebitato l'importo totale o al massimo un mese di affitto.

Tutte le cancellazioni devono essere fatte via e-mail. Cancellazioni o cambiamenti per telefono non saranno accettati. In caso di cancellazione, l'ospite autorizza HITrental ad addebitare la carta di credito fornita al momento della prenotazione. HITrental consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

 

1.5 Arretrati di pagamento e cancellazione del contratto

Accettando questi termini e condizioni, l'ospite si impegna espressamente a fornire a HITrental AG i dati della sua carta di credito e accetta espressamente che eventuali arretrati di pagamento possano essere addebitati da HITrental AG sul conto della sua carta entro un giorno dalla scadenza. Se l'ospite, contrariamente a questo accordo, non ha fornito una carta di credito valida, o se non è possibile addebitare la carta di credito per altri motivi, HITrental AG è autorizzata a liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e a subaffittarlo altrove. Gli effetti personali dell'ospite saranno conservati per 60 giorni e potranno essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti gli importi in sospeso. Ulteriori costi sostenuti a causa della cattiva condotta dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

 

1.6 Deposito

HITrental AG si riserva il diritto di esigere un deposito dall'ospite per coprire eventuali danni all'appartamento o all'arredamento. Qualsiasi deposito può essere pagato tramite bonifico bancario o carta di credito e sarà rimborsato per intero (rimborso sulla carta di credito o tramite bonifico sul conto indicato dal cliente entro 10 giorni) se l'appartamento viene restituito in buone condizioni e non danneggiato.

1.7 Perdita di chiavi

Tutte le chiavi ricevute devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi, ci riserviamo il diritto di addebitare da CHF 150.00 a CHF 400.00 per cambiare la serratura o sostituire le chiavi (a seconda dell'edificio), per la sicurezza del prossimo inquilino.

 

1.8 Arrivo

Il check-in avviene generalmente tra le 15:00 e le 23:59. Il check-in anticipato può essere organizzato in determinate circostanze. Si può anche essere in grado di lasciare i bagagli fino a quando l'appartamento è pronto a trasferirsi. Contattate il nostro team per le prenotazioni, se necessario.

 

1.9 Check-out

Il check-out non è più tardi delle 11:00. I check-out successivi devono essere concordati con HITrental AG, altrimenti verrà addebitata una notte aggiuntiva. Alla partenza, l'ospite deve lasciare tutte le chiavi sul tavolo e chiudere la porta dietro di sé. L'appartamento deve essere lasciato in condizioni ordinate, i piatti lavati e la spazzatura eliminata. Se l'appartamento viene lasciato in condizioni così cattive che la consueta pulizia finale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo di pulizia di CHF 150.-.

 

1.10 Numero e identità degli ospiti

L'appartamento non può ospitare più del numero massimo di persone indicato sul sito web. HITrental AG deve essere informata del numero e dell'identità degli ospiti. Solo le persone che sono registrate con noi possono utilizzare l'appartamento. Il numero di ospiti non può superare il numero massimo di ospiti indicato per ogni appartamento, ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni di età. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e con conferma esplicita di HITrental AG. Una tassa aggiuntiva e un deposito saranno addebitati. I costi esatti per notte e per animale domestico e l'importo della cauzione vi saranno comunicati al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di annullare il contratto e di sfrattare gli ospiti dall'appartamento senza risarcimento se queste condizioni non vengono rispettate.

 

1.11 Comportamento durante il soggiorno

L'ospite si impegna a mostrare considerazione per gli altri ospiti e inquilini quando usa il suo appartamento e ad osservare le regole della casa. È severamente vietato fumare nell'appartamento. In caso di inosservanza del divieto di fumare verrà applicata una multa di CHF 500.00. Se l'appartamento ha un balcone, è permesso fumare sul balcone con la porta chiusa.

I rumori devono essere evitati e le ore di silenzio devono essere rigorosamente osservate. L'ora di silenzio è ogni giorno dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di espellere in qualsiasi momento dall'appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole, per cui l'ospite perderà qualsiasi diritto di risarcimento. In caso di uso commerciale dell'appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di rescindere immediatamente il contratto senza che l'ospite possa pretendere un risarcimento.

1.12 Responsabilità

Né HITrental AG né i proprietari degli appartamenti sono responsabili per i danni diretti o indiretti che si verificano a causa dell'uso da parte dell'inquilino, compresi i danni, i danni da incendio, la rapina e i reati.

 

1.13 Il nostro sito web

Tutte le descrizioni degli appartamenti e le informazioni sono allegate agli appartamenti elencati. Sebbene HITrental Ltd faccia del suo meglio per mantenere l'accuratezza e l'aggiornamento dei dati in ogni momento, HITrental Ltd non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni che possono verificarsi da parte di terzi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni pubblicate sul sito, compresi i prezzi, le descrizioni e le fotografie. HITrental AG non può accettare la responsabilità per l'esattezza delle descrizioni dei prodotti o servizi sul sito hitrental.ch. HITrental AG si riserva il diritto di cambiare o rinnovare i suoi termini e condizioni in qualsiasi momento se gli interessi e le esigenze del business lo richiedono. È responsabilità di tutte le parti che utilizzano il sito prendere le misure adeguate per assicurarsi che i termini e le condizioni siano stati letti.

 

1.14 Legge applicabile e giurisdizione

Si applica il diritto svizzero. Se singoli punti delle condizioni generali sono nulli o violano il diritto applicabile, ciò non pregiudica la validità delle presenti condizioni generali. Per i termini e le condizioni nulle e i termini e le condizioni che violano la legge applicabile, si applicano invece le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e alle condizioni generali è Lucerna.

2 Soggiorni a lungo termine (30 notti o più)

2.1 Oggetto del contratto

HITrental AG lascia l'appartamento prenotato dall'ospite per uso privato; l'uso commerciale è consentito solo con l'espressa autorizzazione di HITrental AG.

 

2.2 Prenotazioni e prenotazioni

L'intero affitto del primo mese o la quota per le notti prenotate nel primo mese è dovuto il giorno della prenotazione o il giorno della firma del contratto, ma non più tardi di 7 giorni dopo la prenotazione / firma del contratto.

La tassa per la pulizia finale è di CHF 200.00. Questa tassa di pulizia finale è dovuta con il primo mese di affitto. Il deposito cauzionale è di CHF 1000.00. Il deposito cauzionale è dovuto con il primo mese di affitto. L'importo per il 1° mese di affitto o per la quota per le notti prenotate nel primo mese più le spese di pulizia finale e la cauzione può essere pagato tramite bonifico bancario o carta di credito.

 

La tassa per la radio e la televisione non è inclusa nell'affitto e deve essere pagata dall'inquilino.

 

Il prezzo totale dell'appartamento può anche essere pagato in anticipo per intero con carta di credito o bonifico bancario in consultazione con HITrental AG. HITrental AG si riserva il diritto di mantenere la prenotazione solo se il 1° importo mensile o la quota delle notti prenotate per il 1° mese è stato ricevuto in tempo sul conto bancario. Le ulteriori rate mensili sono sempre da pagare in anticipo per il mese successivo. L'importo corrispondente deve essere ricevuto sul conto di HITrental AG l'ultimo giorno del mese precedente. Se il pagamento del mese successivo non è stato effettuato per intero, HITrental AG ha il diritto di liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e di affittarlo ad un altro inquilino. Gli effetti personali dell'ospite saranno conservati per 60 giorni e potranno essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti gli importi in sospeso. I costi aggiuntivi sostenuti a causa della cattiva condotta dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

 

Se HITrental non è in grado di fornire all'ospite l'appartamento che ha prenotato, l'azienda si riserva il diritto di ospitarlo in un appartamento di pari valore.

2.3 Cancellazione
La cancellazione senza spese è possibile fino a 30 giorni prima dell'arrivo.

 

Meno di 30 giorni prima dell'arrivo: Verrà addebitato l'importo di un mese di affitto.
No-show (mancato arrivo): Verrà addebitato l'importo totale o al massimo un mese di affitto.

Tutte le cancellazioni devono essere fatte via e-mail. Cancellazioni o cambiamenti per telefono non saranno accettati. In caso di cancellazione, l'ospite autorizza HITrental ad addebitare la carta di credito fornita al momento della prenotazione. HITrental consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

 

2.4 Arretrati di pagamento e cancellazione del contratto

Accettando questi termini e condizioni, l'ospite si impegna espressamente a fornire a HITrental AG i dati della sua carta di credito e accetta espressamente che eventuali arretrati di pagamento possano essere addebitati da HITrental AG sul conto della sua carta entro un giorno dalla scadenza. Se l'ospite, contrariamente a questo accordo, non ha fornito una carta di credito valida, o se non è possibile addebitare la carta di credito per altri motivi, HITrental AG è autorizzata a liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e a subaffittarlo altrove. Gli effetti personali dell'ospite saranno conservati per 60 giorni e potranno essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti gli importi in sospeso. Ulteriori costi sostenuti a causa della cattiva condotta dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

 

2,5 Deposito
Per le prenotazioni di più di 30 notti, un deposito di CHF 1000.00 è dovuto. Questo deve essere trasferito con il primo mese di affitto o la quota per le notti prenotate nel primo mese e deve essere ricevuto sul conto di HITrental AG entro e non oltre 7 giorni dalla firma del contratto/prenotazione. Il deposito sarà restituito da HITrental AG entro e non oltre 10 giorni dopo la fine del periodo di affitto se l'appartamento è stato lasciato in buone condizioni e senza danni.

2.6 Perdita di chiavi

Tutte le chiavi ricevute devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi, ci riserviamo il diritto di addebitare da CHF 150.00 a CHF 400.00 per cambiare la serratura o sostituire le chiavi (a seconda dell'edificio), per la sicurezza del prossimo inquilino.

 

2.7 Arrivo

Il check-in avviene generalmente tra le 15:00 e le 23:59. Un check-in anticipato può essere organizzato in determinate circostanze. Si può anche essere in grado di lasciare i bagagli fino a quando l'appartamento è pronto a trasferirsi. Si prega di contattare il nostro team di prenotazione.

 

2.8 Cancellazione del contratto

 

Il periodo di preavviso è di 1 mese. Se l'inquilino desidera disdire il contratto, HITrental AG deve essere avvisata con almeno un mese di anticipo.

2.9 Partenza


Il check-out è alle 11:00 al più tardi. I check-out successivi devono essere concordati con HITrental AG, altrimenti verrà addebitata una notte aggiuntiva. Alla partenza, l'ospite deve lasciare tutte le chiavi sul tavolo e chiudere la porta dietro di sé. L'appartamento deve essere lasciato in condizioni ordinate, i piatti lavati e la spazzatura eliminata. Se l'appartamento viene lasciato in condizioni così brutte che una normale pulizia finale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo di pulizia di CHF 150.-.

 

2.10 Numero e identità degli ospiti

L'appartamento non può ospitare più del numero massimo di persone indicato sul sito web. HITrental AG deve essere informata del numero e dell'identità degli ospiti. Solo le persone che sono registrate con noi possono utilizzare l'appartamento. Il numero di ospiti non deve superare il numero massimo di ospiti indicato per ogni appartamento, ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e con la conferma esplicita di HITrental AG. Una tassa aggiuntiva e un deposito saranno addebitati. I costi esatti per notte e per animale domestico e l'importo della cauzione vi saranno comunicati al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di annullare il contratto e di sfrattare gli ospiti dall'appartamento senza risarcimento se queste condizioni non vengono rispettate.

 

2.11 Comportamento durante il soggiorno

L'ospite si impegna a mostrare considerazione per gli altri ospiti e inquilini quando usa il suo appartamento e ad osservare le regole della casa. È severamente vietato fumare nell'appartamento. In caso di inosservanza del divieto di fumare verrà applicata una multa di CHF 500.00. Se l'appartamento ha un balcone, è permesso fumare sul balcone con la porta chiusa.

I rumori devono essere evitati e le ore di silenzio devono essere rigorosamente osservate. L'ora di silenzio è ogni giorno dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di espellere in qualsiasi momento dall'appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole, per cui l'ospite perderà qualsiasi diritto di risarcimento. In caso di uso commerciale dell'appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di rescindere immediatamente il contratto senza che l'ospite possa pretendere un risarcimento.

 

2.12 Servizio

La pulizia dell'appartamento viene effettuata una volta al mese per i soggiorni superiori a 45 giorni (compresi gli asciugamani e la biancheria da letto). Ulteriori pulizie intermedie possono essere prenotate a pagamento. Il personale del servizio di pulizia ha il permesso di entrare nell'appartamento (anche in assenza dell'ospite) ai fini della pulizia. Lo stesso vale per i nostri tecnici di casa in caso di riparazioni necessarie. Tutte le utenze, la pulizia intermedia mensile (a partire da un soggiorno più lungo di 45 notti), la TV (tranne il canone Serafe) e Internet sono inclusi nel prezzo. In caso di guasto o malfunzionamento di internet, l'ospite non può chiedere una riduzione del prezzo. Per gli animali domestici verrà addebitato un costo aggiuntivo per notte e per animale, nonché un deposito.

 

2.13 Responsabilità

Né HITrental AG né i proprietari degli appartamenti sono responsabili per i danni diretti o indiretti che si verificano a causa dell'uso degli appartamenti da parte dell'inquilino, compresi i danni, i danni da incendio, i furti e i reati.

2.14 Il nostro sito web

Tutte le descrizioni degli appartamenti e le informazioni sono allegate agli appartamenti elencati. Sebbene HITrental AG faccia del suo meglio per mantenere l'accuratezza e l'aggiornamento dei dati in ogni momento, HITrental AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni da parte di terzi che possono verificarsi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni pubblicate sul sito, compresi i prezzi, le descrizioni e le fotografie. HITrental AG non può accettare la responsabilità per l'accuratezza delle descrizioni dei prodotti o dei servizi sul sito web. HITrental AG si riserva il diritto di cambiare o rinnovare i suoi termini e condizioni in qualsiasi momento se gli interessi e le esigenze del business lo richiedono. È responsabilità di tutte le parti che utilizzano il sito prendere le misure adeguate per assicurarsi che i termini e le condizioni siano stati letti.

 

2.15 Legge applicabile e giurisdizione

Si applica il diritto svizzero. Se singoli punti delle condizioni generali sono nulli o violano il diritto applicabile, ciò non pregiudica la validità delle presenti condizioni generali. Per i termini e le condizioni nulle e i termini e le condizioni che violano la legge applicabile, si applicano invece le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e alle condizioni generali è Lucerna.