Condizioni Generali


Di seguito vorremmo presentarvi i nostri termini e condizioni generali, che utilizziamo come base per l'elaborazione e la gestione della vostra prenotazione.

Offriamo appartamenti per soggiorni brevi e lunghi. I termini e le condizioni generali per i soggiorni a breve termine si applicano per un soggiorno da 1 a 30 notti. I termini e le condizioni per i soggiorni a lungo termine si applicano a soggiorni superiori a 30 notti.

Si prega di leggere attentamente i nostri termini e condizioni generali.

1 Soggiorni a breve termine (1-30 notti)
1.1 Oggetto del contratto

HITrental AG affitta l'appartamento prenotato dall'ospite per uso privato; l'uso commerciale è consentito solo con l'espressa autorizzazione di HITrental AG.

1.2 Prenotazioni

Per la prenotazione definitiva di un appartamento deve essere versato un acconto del 30% dell'importo totale. Se la disponibilità dell'appartamento desiderato è stata confermata da HITrental AG, l'acconto può essere pagato con carta di credito o con pagamento bancario. Una prenotazione non è vincolante finché l'acconto non è stato ricevuto da HITrental AG e l'ospite non ha ricevuto una e-mail di conferma della prenotazione. Questa e-mail contiene tutti i dettagli della prenotazione, come la posizione esatta dell'appartamento, i dettagli di contatto e le informazioni di arrivo e partenza. L'ospite si impegna a fornire tutti i dettagli della sua carta di credito valida al momento della prenotazione. Nel caso in cui HITrental AG non sia in grado di fornire all'ospite l'appartamento che ha prenotato, l'azienda si riserva il diritto di ospitarlo in un appartamento equivalente. Se non c'è accordo, entrambe le parti hanno il diritto di sciogliere il contratto. In questo caso, HITrental AG rimborserà all'inquilino tutte le somme già pagate (tranne i giorni eventualmente già utilizzati). HITrental AG non è responsabile per ulteriori rivendicazioni.

1.3 Pagamento e pagamento con carta di credito

Il saldo del 70% del prezzo totale è dovuto il giorno dell'arrivo. Questo importo deve essere pagato con carta di credito o in anticipo tramite bonifico bancario. Il prezzo totale dell'appartamento può anche essere pagato in anticipo per intero con carta di credito o bonifico bancario in accordo con HITrental AG. In caso di bonifico bancario, l'importo corrispondente deve essere ricevuto e confermato da HITrental AG una settimana prima della data di arrivo. Se non diversamente concordato, HITrental AG è autorizzata ad addebitare l'importo restante e dovuto sulla carta di credito dell'ospite il giorno dell'arrivo. HITrental AG si riserva il diritto di non consegnare le chiavi prima che l'intero importo sia stato pagato. HITrental AG si riserva il diritto di esigere dal cliente un deposito all'inizio del periodo di locazione come garanzia del pagamento dell'affitto, per eventuali danni all'appartamento o all'arredamento.

 

1.4 Cancellazione
La cancellazione è possibile fino a 7 giorni prima dell'arrivo.

 

Meno di 7 giorni prima dell'arrivo: 30% dell'importo totale
No-show (mancato arrivo): Verrà addebitato l'importo totale (non più di un mese di affitto)

Tutte le cancellazioni devono essere effettuate via e-mail. Le cancellazioni o le modifiche telefoniche non saranno accettate. L'ospite autorizza HITrental AG ad addebitare la carta di credito indicata al momento della prenotazione in caso di cancellazione. HITrental AG consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

 

1.5 Saldo residuo e risoluzione del contratto

Con l'accettazione delle presenti CGC, l'ospite si impegna espressamente a fornire a HITrental AG i dati della sua carta di credito e acconsente espressamente che eventuali arretrati di pagamento possano essere addebitati da HITrental AG sul conto della sua carta entro un giorno dalla scadenza. Se l'ospite, contrariamente al presente accordo, non ha fornito una carta di credito valida o se l'addebito sulla carta di credito non è possibile per altri motivi, HITrental AG ha il diritto di liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e di subaffittarlo ad altri. Gli effetti personali dell'ospite vengono conservati per 60 giorni e possono essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti i pagamenti in sospeso. I costi aggiuntivi sostenuti a causa della cattiva condotta dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

 

1.6 Cauzione

HITrental AG si riserva il diritto di richiedere all'ospite una cauzione/deposito per eventuali danni all'appartamento o all'arredamento. Un eventuale deposito può essere versato tramite bonifico bancario o carta di credito e sarà completamente rimborsato (rimborso su carta di credito o tramite bonifico sul conto indicato dall'ospite entro 10 giorni) se l'appartamento viene restituito in buone condizioni e senza danni.

1.7 Perdita delle chiavi

Tutte le chiavi ricevute devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi, ci riserviamo il diritto di addebitare da CHF 150.00 a CHF 400.00 per cambiare la serratura o sostituire le chiavi (a seconda dell'edificio), per la sicurezza del prossimo inquilino.

1.8 Arrivo


Il check-in avviene generalmente tra le 15:00 e le 23:59. Un check-in anticipato può essere organizzato in determinate circostanze. Può anche essere possibile lasciare i bagagli fino a quando l'appartamento non è pronto per il trasloco. Contatta il nostro team di prenotazione se necessario.

1.9 Partenza

Il check-out è alle 11:00 al più tardi. I check-out successivi devono essere concordati con HITrental AG, altrimenti verrà addebitata una notte in più. Alla partenza l'ospite deve lasciare tutte le chiavi ricevute sul tavolo e chiudere la porta dietro di sé. L'appartamento deve essere lasciato in condizioni ordinate, le stoviglie lavate e la spazzatura smaltita. Se l'appartamento viene lasciato in condizioni così brutte che una normale pulizia finale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo di pulizia di CHF 150.-.

1.10 Numero e identità degli ospiti

Nell'appartamento non può essere ospitato più del numero massimo di persone indicato sul sito web. HITrental AG deve essere informata sul numero e sull'identità degli ospiti. Solo le persone che sono registrate presso di noi possono utilizzare l'appartamento. Il numero di ospiti non deve superare il numero massimo di persone indicato per ogni appartamento, ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e con la relativa conferma esplicita di HITrental AG. Verrà addebitato un costo aggiuntivo e una cauzione. I costi esatti per notte e per animale domestico nonché l'importo della cauzione vi saranno comunicati al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di annullare il contratto e di espellere gli ospiti dall'appartamento senza risarcimento se queste condizioni non vengono rispettate.

1.11 Comportamento durante il soggiorno
L'ospite si impegna a essere rispettoso degli altri ospiti e inquilini quando usa il suo appartamento e ad osservare il regolamento della casa. È severamente vietato fumare nell'appartamento. In caso di inosservanza del divieto di fumo verrà addebitata una multa di CHF 500.00. Se l'appartamento ha un balcone, è permesso fumare sul balcone con la porta chiusa.

I rumori devono essere evitati e le ore di silenzio devono essere rigorosamente rispettate. L'orario di silenzio è ogni giorno dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di espellere in qualsiasi momento dall'appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole, in questo caso l'ospite non avrà diritto ad alcun risarcimento. In caso di uso commerciale dell'appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di sciogliere immediatamente il contratto, senza diritto di risarcimento dell'ospite.

1.12 Responsabilità

Né HITrental AG né i proprietari degli appartamenti sono responsabili per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso da parte dell'inquilino, compresi danni, danni da incendio, rapina e reati penali.

1.13 Il nostro sito web

Tutte le descrizioni degli appartamenti e le informazioni possono essere trovate sugli appartamenti elencati sul nostro sito web. Sebbene HITrental AG faccia del suo meglio per mantenere l'accuratezza e l'aggiornamento dei dettagli in ogni momento, HITrental AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni da parte di terzi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni pubblicate sul sito, compresi i prezzi, le descrizioni e le foto. HITrental AG non può accettare alcuna responsabilità per l'accuratezza delle descrizioni dei prodotti o dei servizi su questo sito web. HITrental AG si riserva il diritto di cambiare o rinnovare i suoi termini e condizioni in qualsiasi momento se il benessere e le esigenze della società lo richiedono. È responsabilità di tutte le parti che utilizzano il sito prendere le misure adeguate per assicurarsi che i termini e le condizioni siano stati letti.

1.14 Legge applicabile e foro competente

Si applica il diritto svizzero. Se singoli punti delle condizioni generali sono nulli o violano il diritto applicabile, ciò non pregiudica la validità delle presenti condizioni generali. In caso di nullità e di violazione del diritto valido entrano invece in vigore le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e alle condizioni generali è Lucerne.

2 Soggiorni a lungo termine (da 30 notti)

2.1 Oggetto del contratto

HITrental AG affitta l'appartamento prenotato dall'ospite per uso privato; l'uso commerciale è consentito solo con l'espressa autorizzazione di HITrental AG. 

2.2 Prenotazioni e prenotazioni

L'intero affitto del primo mese o la quota per le notti prenotate nel primo mese, è dovuto il giorno della prenotazione o il giorno della firma del contratto, ma non più tardi di 7 giorni dopo la prenotazione/firma del contratto.

La tassa per la pulizia finale è di CHF 200.00. Questa tassa di pulizia finale è dovuta con il primo mese di affitto. Il deposito cauzionale è di CHF 1000.00. Il deposito cauzionale è dovuto con il primo mese d'affitto. L'importo per il primo mese d'affitto o per la quota per le notti prenotate nel primo mese più le spese di pulizia finale e il deposito può essere pagato tramite bonifico bancario o carta di credito.

La tassa di soggiorno per radio e TV non è inclusa nell'affitto e deve essere pagata dall'inquilino.

Il prezzo totale dell'appartamento può anche essere pagato in anticipo per intero con carta di credito o bonifico bancario in accordo con HITrental AG. HITrental AG si riserva il diritto di mantenere la prenotazione solo se il 1° importo mensile o la quota delle notti prenotate per il 1° mese sono stati ricevuti in tempo sul conto corrente. Le ulteriori rate mensili devono sempre essere pagate in anticipo e per intero per il mese successivo. L'importo corrispondente deve essere ricevuto sul conto di HITrental AG l'ultimo giorno del mese precedente. Se il pagamento del mese successivo non è stato pagato per intero, HITrental AG ha il diritto di liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e di subaffittarlo altrove. Gli effetti personali dell'ospite saranno conservati per 60 giorni e possono essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti i pagamenti in sospeso. I costi aggiuntivi dovuti al comportamento scorretto dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

Se HITrental AG non è in grado di mettere a disposizione dell'ospite l'appartamento che ha prenotato, l'azienda si riserva il diritto di ospitarlo in un appartamento di pari valore.

 

 

2.3 Cancellazione
La cancellazione è possibile fino a 30 giorni prima dell'arrivo.

 

Meno di 30 giorni prima dell'arrivo: 30% di un mese di affitto
No-show (mancato arrivo): Verrà addebitato l'intero importo (non più di un mese di affitto)

Tutte le cancellazioni devono essere fatte via e-mail. Non si accettano cancellazioni o cambi per telefono. L'ospite autorizza HITrental AG ad addebitare la carta di credito indicata al momento della prenotazione in caso di cancellazione. HITrental AG consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

 

2.4 Saldo residuo e risoluzione del contratto

Con l'accettazione delle presenti CGC, l'ospite si impegna espressamente a fornire a HITrental AG i dati della sua carta di credito e accetta espressamente che eventuali arretrati di pagamento possano essere addebitati da HITrental AG sul conto della sua carta entro un giorno dalla scadenza. Se l'ospite, contrariamente al presente accordo, non ha fornito una carta di credito valida o se l'addebito sulla carta di credito non è possibile per altri motivi, HITrental AG ha il diritto di liberare l'appartamento 10 giorni dopo la scadenza del pagamento e di subaffittarlo ad altri. Gli effetti personali dell'ospite vengono conservati per 60 giorni e possono essere ritirati durante questo periodo contro il pagamento di tutti i pagamenti in sospeso. I costi aggiuntivi sostenuti a causa della cattiva condotta dell'ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) saranno addebitati in aggiunta.

 

 

2.5 Cauzione

Per prenotazioni superiori a 30 notti è richiesto un deposito cauzionale di CHF 1000.00. Questa deve essere trasferita con il primo mese di affitto o la quota per le notti prenotate nel primo mese e deve essere ricevuta sul conto di HITrental AG entro e non oltre 10 giorni dalla firma del contratto/prenotazione. Il rimborso della cauzione sarà effettuato da HITrental AG entro e non oltre 10 giorni dalla fine del periodo di affitto, se l'appartamento è stato lasciato in buone condizioni e senza danni.

2.6 Perdita delle chiavi
Tutte le chiavi ricevute devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi, ci riserviamo il diritto di addebitare da CHF 150.00 a CHF 400.00 per cambiare la serratura o sostituire le chiavi (a seconda dell'edificio), per la sicurezza del prossimo inquilino.

 

2.7 Arrivo

Il check-in avviene generalmente tra le 15:00 e le 23:59. Un check-in anticipato può essere organizzato in determinate circostanze. Può anche essere possibile lasciare i bagagli fino a quando l'appartamento è pronto per il trasloco. Contatta il nostro team di prenotazione.

 

2.8 Rescissione del contratto

Il termine di disdetta è di 1 mese. Se una cancellazione è richiesta dall'inquilino, deve essere comunicata almeno 1 mese prima.

2.9 Partenza

Il check-out avviene al più tardi alle 11:00. I check-out successivi devono essere concordati con HITrental AG, altrimenti verrà addebitata una notte in più. Alla partenza l'ospite deve lasciare tutte le chiavi ricevute sul tavolo e chiudere la porta dietro di sé. L'appartamento deve essere lasciato in condizioni ordinate, le stoviglie lavate e la spazzatura smaltita. Se l'appartamento viene lasciato in condizioni così brutte che una normale pulizia finale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo di pulizia di CHF 150.-.

2.10 Numero e identità degli ospiti


Nell'appartamento non può essere ospitato più del numero massimo di persone indicato sul sito web. HITrental AG deve essere informata sul numero e sull'identità degli ospiti. Solo le persone che sono registrate presso di noi possono utilizzare l'appartamento. Il numero di ospiti non deve superare il numero massimo di persone indicato per ogni appartamento, ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e con l'espressa conferma di HITrental AG. Verrà addebitato un costo aggiuntivo e una cauzione. I costi esatti per notte e per animale domestico così come l'importo della cauzione vi saranno comunicati al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di annullare il contratto e di espellere gli ospiti dall'appartamento senza risarcimento se queste condizioni non vengono rispettate.

2.11 Comportamento durante il soggiorno


L'ospite si impegna a essere rispettoso degli altri ospiti e inquilini quando usa il suo appartamento e ad osservare il regolamento della casa. È severamente vietato fumare nell'appartamento. In caso di inosservanza del divieto di fumo verrà addebitata una multa di CHF 500.00. Se l'appartamento ha un balcone, è permesso fumare sul balcone con la porta chiusa.

I rumori devono essere evitati e le ore di silenzio devono essere rigorosamente rispettate. L'orario di silenzio è ogni giorno dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di espellere in qualsiasi momento dall'appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole, in questo caso l'ospite non avrà diritto ad alcun risarcimento. In caso di uso commerciale dell'appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di sciogliere immediatamente il contratto, senza diritto di risarcimento dell'ospite.

 

2.12 Servizio


La pulizia dell'appartamento viene effettuata una volta al mese per soggiorni superiori a 45 giorni (incl. asciugamani e biancheria da letto). Ulteriori pulizie intermedie possono essere prenotate a pagamento. Il personale del servizio di pulizia ha il permesso di entrare nell'appartamento (anche in assenza dell'ospite) ai fini della pulizia. Lo stesso vale per i nostri tecnici della casa in caso di riparazioni necessarie. Tutte le utenze, la pulizia intermedia mensile (a partire da un soggiorno superiore a 45 notti), la TV (tranne il canone Serafe) e Internet sono inclusi nel prezzo. In caso di guasto o malfunzionamento di Internet, l'ospite non può chiedere una riduzione del prezzo. Per gli animali domestici c'è un costo aggiuntivo per notte e un deposito.

2.13 Responsabilità

Né HITrental AG né i proprietari degli appartamenti sono responsabili per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso da parte dell'inquilino, compresi danni, danni da incendio, rapina e reati penali.

2.14 Il nostro sito web

Tutte le descrizioni e le informazioni degli appartamenti sono aggiunte agli appartamenti elencati. Sebbene HITrental AG faccia del suo meglio per mantenere l'accuratezza e l'aggiornamento dei dettagli in ogni momento, HITrental AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni da parte di terzi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni pubblicate sul sito, compresi i prezzi, le descrizioni e le foto. HITrental AG non può accettare alcuna responsabilità per l'accuratezza delle descrizioni dei prodotti o dei servizi su questo sito web. HITrental AG si riserva il diritto di cambiare o rinnovare i suoi termini e condizioni in qualsiasi momento se il benessere e le esigenze della società lo richiedono. È responsabilità di tutte le parti che utilizzano il sito prendere le misure adeguate per assicurarsi che i termini e le condizioni siano stati letti.

 

2.15 Legge applicabile e foro competente

Si applica il diritto svizzero. Se singoli punti delle condizioni generali sono nulli o violano il diritto applicabile, ciò non pregiudica la validità delle presenti condizioni generali. In caso di nullità e di violazione del diritto valido entrano invece in vigore le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e alle condizioni generali è Lucerna.